top of page

A proposito di Ucraina

Stand With Ukraine è stato creato con la speranza di ispirare le persone ad aiutare l'Ucraina. Molte persone stanno aiutando l'Ucraina in diversi modi, alcune aziende stanno ritirando i loro affari dalla Russia, altre stanno donando forniture a soldati e rifugiati ucraini. Questo è un grande aiuto, ma c'è ancora molto da fare. L'Ucraina sta già soffrendo per il genocidio inflitto al suo popolo innocente, ai suoi bambini, uomini, donne e bambini indifesi, ed è solo questione di tempo prima che la Russia vada oltre. Questo è ciò che il presidente Zelenskyy dell'Ucraina continua a dire a tutti, ma nessuno lo ascolterà. Oggi è l'Ucraina, ma domani saranno tutti i paesi della NATO.

Molti di noi stanno a guardare e si chiedono perché nessun altro paese interverrà e aiuterà l'Ucraina a combattere questa lotta. Ebbene, molte persone credono che sia semplicemente perché l'Ucraina non è un membro della NATO.

Allora, cos'è la NATO? NATO sta per "Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico". Ci sono 30 paesi membri della NATO, tra cui Albania, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Paesi Bassi, Nord Macedonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti d'America.


Alcuni dei paesi più potenti del mondo, come gli Stati Uniti e il Regno Unito, fanno parte della NATO. Questi 30 paesi in tutto hanno abbastanza potere per sconfiggere la Russia in Ucraina, quindi perché non lo fanno?


Tutti dicono che se l'Ucraina fosse un membro della NATO, la NATO dovrebbe aiutarla con le forze militari, perché l'articolo 5 della NATO afferma "Un attacco a un membro della NATO è un attacco a tutti". La NATO non sta aiutando l'Ucraina, ma il motivo non è perché l'Ucraina non fa parte della NATO, è perché nessuno è legalmente obbligato e nessuno vuole iniziare la terza guerra mondiale prima del dovuto.

Nonostante la credenza popolare "Un attacco a uno è un attacco a tutti" non significa realmente che i paesi della NATO debbano aiutarsi a difendersi a vicenda. In effetti, tutto ciò significa che gli altri paesi della NATO per legge devono condannare l'attacco e possono scegliere di rispondere come desiderano. Potrebbero scegliere di donare forniture e fondi in modo simile a come stanno trattando l'Ucraina e non mettere mai davvero gli stivali per terra. Secondo la NATO, questo tipo di sostegno sarebbe comunque accettabile, anche se l'Ucraina fosse un paese NATO. Ogni paese della NATO può scegliere di rispondere a un attacco contro un altro membro nel modo che ritiene opportuno. Nessun paese della NATO deve aiutare a combattere la guerra di un altro paese della NATO se non lo desidera.

In effetti, il motivo principale per cui nessuno viene coinvolto nella guerra Russia-Ucraina è perché la Russia ha un'abbondanza di armi nucleari e hanno già minacciato di farne uso. Molti paesi, inclusi ma non limitati a quelli della NATO, hanno anche armi nucleari, ma hanno scelto di non usarle perché sono estremamente pericolose e disumane. Gli Stati Uniti e la Russia hanno più armi nucleari di qualsiasi altro due paesi al mondo. Quando le armi nucleari vengono sparate, rilasciano enormi quantità di radiazioni, distruggendo enormi quantità di terra (intere città e piccoli paesi) e diffondendo l'avvelenamento da radiazioni molto più lontano. L'esposizione alle radiazioni può causare tumori, ustioni estreme, perdita di arti e mutazioni del corpo, come la crescita di braccia o gambe in più. La paura che ciò accada è il motivo principale per cui i paesi della NATO non interverranno. La Russia potrebbe facilmente inviare una bomba nucleare in Ucraina se un paese della NATO tentasse di intervenire, lo farebbe semplicemente per dispetto. È facile come premere un pulsante. Se ciò dovesse accadere, un numero terribilmente alto di persone morirebbe e, a causa delle radiazioni, renderebbero quasi impossibili le missioni di soccorso per aiutare le vittime. In questo momento, l'obiettivo numero uno che l'alleanza NATO sta cercando di raggiungere è aiutare l'Ucraina a evacuare quante più persone possibile dall'Ucraina, perché tutti sanno che è solo questione di tempo prima che la Russia lanci inevitabilmente un attacco chimico o nucleare contro l'Ucraina. Questo perché la Russia sta perdendo questa guerra e Putin è determinato a essere ricordato, qualunque cosa accada. Non accetterà la perdita di questa guerra.

La Russia sembra lontana da paesi come gli Stati Uniti, ma in realtà una bomba nucleare può essere lanciata in tutto il mondo e raggiungere un paese lontano come gli Stati Uniti in 30 minuti o meno.

Come cittadini di paesi separati dall'Ucraina, non dobbiamo credere di essere al sicuro semplicemente perché non siamo lì. La Russia ha già chiarito perfettamente che questo è solo l'inizio e il vero obiettivo di questa guerra è l'Occidente, ovvero gli Stati Uniti d'America. In effetti, queste sono rivendicazioni particolarmente legittime in questo momento, essendo quella inclusa nelle sanzioni della Russia contro l'America, è una dichiarazione secondo cui la Russia richiede il ritorno dei suoi precedenti territori in America, tra cui l'Alaska e un forte situato in California. La Russia crede anche che l'Antartide sia giustamente loro, da quando l'hanno scoperta.

Perché la Russia dovrebbe volere l'Antartide, un piccolo forte in California, e l'Alaska? Questi sembrano posti inutili, giusto? No, sbagliato. La Russia vuole questi tre posti, non perché siano utili, ma perché li trasformeranno in basi militari. Queste basi militari renderebbero più possibile un attacco agli Stati Uniti, poiché i jet russi non dovrebbero tornare indietro nello spazio aereo russo per fare rifornimento e le truppe russe impiegherebbero molto meno tempo per arrivare in America se fossero di stanza da qualche parte vicino, come l'Alaska o la California.

Molte persone non lo stanno prendendo sul serio, ma tutti dovrebbero esserlo. Dobbiamo ricordare che questa guerra in Ucraina è iniziata perché anche l'Ucraina una volta era un territorio della Russia e Putin ha deciso che la rivoleva.

Potresti dire a te stesso "Gli Stati Uniti sono diversi, siamo membri della NATO e abbiamo anche armi nucleari", ma sfortunatamente Putin è una persona mentalmente molto instabile, gli psicologi lo hanno già studiato e determinato che vive in una realtà alternativa , dove la Russia è l'onnipotente, si è convinto che questo sia ciò che vuole il popolo russo, anche se è ovviamente falso. Non comprende il costo di un attacco a un paese come gli USA, quindi questo dovrebbe assolutamente essere preso sul serio, poiché è certamente una minaccia legittima. L'uso delle armi nucleari non spaventa Putin, ha perso la testa e non si preoccupa dei propri cittadini, o di se stesso. Ci sono state affermazioni secondo cui Putin sta morendo di cancro, e quindi ha sempre meno paura della propria morte poiché sa che comunque si sta avvicinando presto. Questo rende un uomo già mentalmente instabile come lui ancora più sconsiderato. Ha deciso che poiché sa che morirà presto comunque, vuole essere ricordato da tutti e uscire con il "botto", per così dire.

Detto questo, dobbiamo essere tutti consapevoli della situazione precaria in cui ci troviamo. L'Ucraina non è da sola in questa battaglia. È la battaglia per la libertà e se non agiamo per aiutare presto il popolo ucraino, la Russia non si fermerà qui. Putin è una minaccia per l'umanità e per il mondo.




 

    ©2022 di Stand With Ukraine. Orgogliosamente creato con Wix.com

    bottom of page